CHUKWUBIKES' BLOG

Thursday, January 7, 2010

Befana con giochi, dolci, polenta, moto, gospel


Befana con giochi, dolci, polenta, moto, gospel e visite al Presepe alle Grotte

C’è da divertirsi e stare bene insieme, il 6 dicembre a Cisterna per festeggiare l’Epifania nell’ambito del Natale Cisternese.

Protagonisti i bambini ma non solo. Alle 10,30 in Piazza 19 Marzo la Pro Loco organizza uno spettacolo di giochi, animazione e distribuzione di zucchero filato per i bambini.

Alle 12, all’interno del chiostro di Palazzo Caetani, la R2 Executive Team curerà “Epifania, polentata in compagnia”, una gustosa polentata aperta a tutti con lezione pratica su come cucinare i vari tipi di farine per polenta, dalla Trevigiana, alla Fioretto, passando per la Bramata. Un luogo dove ritrovarsi e, gustando un bel piatto di polente italiane, parlare di storia.

Ma ci sarà spazio anche per una befana centaura. Infatti l’associazione Iron Mustang curerà la “Motobefana” ovvero alle 12 una sfilata di rombanti moto lungo Corso della Repubblica con al seguitò una fantoccio rappresentante la vecchina per fare poi sosta a Palazzo Caetani per partecipare alla polentata.

Alle 15 ci sarà il tanto atteso momento dell’arrivo della Befana con giochi, dolciumi e tanta simpatia.
Alle 16, invece, all’interno della Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, l’associazione Progetto Musica terrà un Concerto di musica e canti Gospel.

Il 6 gennaio sarà anche l’ultimo giorno per visitare il bellissimo Presepe sotto le Grotte di Palazzo Caetani.

http://www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/